I rituali con la scopa di saggina

31 Luglio 2024 in #Consigli
de La Pace dei Sensi
scopa di saggina

La scopa di saggina è considerata un potente talismano contro il male e un mezzo per purificare gli ambienti. In molti rituali viene infatti utilizzata per spazzare via le energie negative e per creare uno spazio sacro, ma il suo significato va oltre la semplice pulizia fisica: simboleggia anche la rimozione degli ostacoli e l’apertura a nuove opportunità.

Hai già una scopa di saggina? O stai pensando di acquistarne una perché sei affascinato dai rituali che la circondano? In entrambi i casi, sei nel posto giusto! Iniziamo la magia…

Rituale di purificazione della casa

Prendi la scopa di saggina in mano e recati in ogni stanza della tua dimora. Con gesti lenti e decisi, spazza una piccola area del pavimento immaginando di rimuovere le energie negative e visualizzando gli accumuli astrali pesanti che volano via (pulizia energetica). Mentre fai il gesto di spazzare ripeti questa frase (intenzione): “con la mia scopa di strega in mano spazzerò via ciò che non serve più in modo da purificare ciò che mi circonda. Butto via il vecchio e lascio entrare il nuovo. La vita comincia da qui. Mentre spazzo, possa la mia scopa eliminare tutte le negatività.” Termina il rituale fuori dalla porta di casa, spazzando simbolicamente e definitivamente, tutte le energie indesiderate appena “accumulate, raccolte e portate via”.

Rituale per allontanare dei vicini cattivi e invadenti

Per questo rituale basterebbe la forza della scopa, ma per aumentarne la sua potenza procurati anche del pepe di cayenna, del peperoncino e della paprika e prepara una miscela di queste spezie piccanti in polvere. Potrai utilizzare anche la cannella o la senape: comunque, tre spezie, non di più. A questo punto posiziona la scopa al contrario, ovvero con le spazzole verso l’alto, il più vicino possibile alla porta di uscita di casa, al portone del giardino o all’ingresso del garage in base alle tue esigenze. Spargi la polvere sul pavimento della stanza dal quale l’intruso si deve allontanare e poi passala anche nel perimetro della casa o del giardino all’interno del quale il vicino non deve più ritornare o avvicinarsi. Lascia agire il tutto almeno per 3 giorni e nel frattempo vedrai che ti sentirai più sicuro, leggero e con un peso in meno.

Rituale del nuovo inizio

Se stai per iniziare una nuova fase della vita, come un trasloco o un nuovo lavoro, usa la scopa per spazzare simbolicamente il vecchio e fare spazio al nuovo. Andrai così incontro a possibilità e rimuoverai i blocchi e gli intralci per avere più fiducia in te stessa. Puoi fare questo rituale all’alba del primo giorno del mese o durante una luna nuova per massimizzarne l’efficacia. Acquisirai inoltre forza, tenacia e ti riscoprirai una nuova te!

Nel nostro Shop: Scopa di saggina con ametista e dea madre