Fascio di salvia bianca mista a fiori essicati: margherite, limoni e lillà
Lunghezza 10cm. Larghezza 3cm. Peso 40g. Incenso sciamanico proveniente dagli Stati Uniti.
La Salvia Bianca è conosciuta per le sue proprietà purificatrici, antibatteriche e antisettiche. I fiori essicati invece miglioreranno il tuo umore e renderanno l’atmosfera più allegra, donando un gradevole profumo. Attireranno anche positività, gentilezza e “buone vibrazioni” intorno a te. Avrai più fiducia nelle tue capacità e conoscerai meglio i tuoi difetti. Migliorerai la tua vita giorno per giorno. Ogni pianta contenuta al suo interno, avrà comunque e sempre il potere di proteggere uno spirito sacro per farti trovare benefici curativi a livello fisico, mentale e spirituale.
La Salvia Bianca era considerata sacra dagli antichi Nativi Americani. La utilizzavano nelle celebrazioni religiose o durante i rituali sciamanici. Lo “Smudging” è proprio il rituale sciamanico più diffuso: consiste nel bruciare stick di erbe secche e sacre per schermarti completamente dalle energie negative e proteggere la tua casa, per effettuare una pulizia energetica della tua persona migliorando l’umore, riducendo lo stress e aumentando la concentrazione, per una pulizia degli ambienti creando luoghi più armonici e salutari e per una pulizia degli oggetti, ma soprattutto dei tuoi cristalli, ripulendoli dalle loro memorie passate. Durante questi rituali di purificazione, gli Indiani erano soliti riunire i 4 elementi naturali: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. La ciotola rappresenta l’elemento Acqua, il fumo l’elemento Aria, le erbe la Terra e la combustione il Fuoco. Procurati la ciotola in ceramica o quella naturale in Abalone per un rituale completo!
“Dove ci sono uomini c’è il fuoco, dove c’è il fuoco c’è il fumo, dove brucia il fumo sacro, c’è armonia.” Preghiera degli Indiani D’America
MODALITÀ D’IMPIEGO:
Ritagliati 10 min. Dedica il giusto tempo al tuo rituale. Accendi con un accendino la sommità del tuo mazzetto di erbe. Scuotilo delicatamente con le mani in modo tale che la fiamma possa spegnersi e lasciare così che le foglie possano emettere il loro fumo caratteristico. Muovilo, perchè il fumo si possa dirigere esattamente dove vuoi effettuare la purificazione e cospargilo dal basso verso l’alto e in senso orario aiutandoti con le mani oppure con una piuma naturale. Nei luoghi non dimenticarti degli angoli. Quando pensi di aver terminato il tuo rituale potrai far estinguere le braci su una conchiglia di Abalone o in apposite ciotole ignifughe. Non dovrai mai spegnere il tuo smudge stick. Infine deposita le ceneri fuori dall’uscio di casa come a voler restituire tutto alla terra. Prima di un nuovo utilizzo ritaglia con le forbici la parte bruciata.
Si avvisa la gentile clientela che dal 24/12 al 02/01 saremo chiusi per festività, pertanto vi consigliamo di acquistare i vostri pensieri di Natale non oltre mercoledì 18, per garantirvi la spedizione entro il 24. Dal 19 potrebbero invece verificarsi dei ritardi per la consegna entro la Vigilia. Lo Shop sarà comunque sempre attivo e gli ordini effettuati dal 23/12 al 02/01, saranno lavorati dal 07/01. Buone feste! Ignora
Iscriviti alla lista d'attesa!Compila il form sottostante, inserendo un tuo indirizzo E-mail valido e indicando la quantità. Ti informeremo quando il tuo articolo tornerà disponibile.