
Anche quest’anno ci avviciniamo al solstizio d’estate che si celebrerà Mercoledì 21 Giugno alle ore 16.57. Il termine solstizio deriva dalla parola latina “solstitium”, formata da “sol” (sole) e dalla radice verbale “sistere” cioè “fermarsi”. Il solstizio è quindi il primo giorno della stagione calda e vacanziera per antonomasia, ovvero il giorno più lungo dell’anno dove il sole sembrerà appunto “fermarsi” nel cielo mentre raggiungerà il punto più alto, ma rappresenta anche il passaggio dall’azione al nutrimento, che è esattamente ciò che il Sole ci dona durante le lunghe notti d’estate, sia ai raccolti attuali, ma anche al continuo viaggio che facciamo dall’oscurità alla luce. É un momento perciò molto spirituale per celebrare la propria coscienza interiore e per sintonizzarsi con i cicli della natura.
L’estate ci ispira all’azione, ci ricorda che c’è speranza nel mondo, che la luce può diffondersi fino ai confini del globo, che possiamo alzare le vibrazioni accendendo la nostra illuminazione interiore o che possiamo anche nutrire gli altri, proprio come il Sole nutre noi. L’estate diventa un momento per lavorare su se stessi e sulla propria capacità di essere luce per trovare un senso in questo viaggio, anche quando sembra incerto. É il ritmo della natura che si fa sentire e nuovi inizi passano in un periodo di incertezza. In questa fase si può cadere nella preghiera per l’ansia o la preoccupazione e i grandi cambiamenti possono far emergere le vecchie energie, mentre l’oscurità può prendere facilmente il sopravvento sulla mente.
L’estate è quindi il momento esatto per sviluppare la fede nella propria vita, per portare abbondanza, potenza interiore e per consentirci di schiacciare l’oscurità con la luce, oltre a farci confidare che proprio come il Sole, risorgeremo ogni giorno, qualunque cosa ci porti la nostra esistenza. Onorando questo giorno di luce metteremo in moto energeticamente un periodo di risveglio nella coscienza che durerà tutta l’estate fino all’equinozio d’autunno. É in definitiva un potente momento in cui camminare in armonia con la nostra verità e le nostre convinzioni personali.
Ecco perché vi vogliamo consigliare alcuni cristalli per allinearvi con questo giorno e sfruttare al massimo il suo potere:
QUARZO CITRINO: il cristallo di abbondanza per eccellenza, che attirerà gioia e felicità.
CORNIOLA: sfrutterà l’energia del sole e aumenterà la fiducia e il calore interiore.
AMBRA: guaritrice, rivitalizzante e collegata al chakra del plesso solare.
PIETRA DEL SOLE: stimolerà le emozioni felici e dissiperà l’ansia.
“Prendi i tuoi cristalli o indossali, gira il tuo viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te…”