SPEDIZIONI

LA PACE DEI SENSI spedisce gratuitamente in tutta Italia tramite corriere espresso DHL o UPS, in base a determinati parametri logistici, con tempistiche di consegna di 24h dall’evasione dell’ordine escluso Sabato, Domenica e Festivi (48h per Sicilia, Sardegna o Isole minori). Il termine di consegna per ordini pervenuti tramite Social o via Email verrà comunicato al momento dell’ordine.

Per le aree remote e le località minori offriamo invece un servizio di spedizione gratuito tramite vettore da noi selezionato con tempistiche di consegna di 4-5 giorni, o in alternativa un servizio Express con corriere DHL e tempistiche di consegna di 2-3 giorni al costo di €12.00 per le aree remote e di €29,00 per le località minori. Si precisa che per aree remote e località minori si intendono zone quali isole, regioni montane, paesi o codici di avviamento postale difficili da servire, inaccessibili o serviti raramente. Il termine di consegna per ordini pervenuti tramite Social o via Email verrà comunicato al momento dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata in ogni caso a LA PACE DEI SENSI in caso di ritardo nella consegna. Gli ordini effettuati durante i giorni di festività europee verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data. Attualmente non sono consentite spedizioni internazionali, tranne per la Repubblica di San Marino, ed è comunque esclusa la consegna nella località Livigno.

Una volta che la spedizione avrà lasciato il nostro magazzino sarà fornito tramite Email un link con il tracking che consentirà di conoscere lo stato di avanzamento della consegna. Tramite il tracking è possibile verificare la posizione attuale del pacco, il percorso compiuto fino a quel momento e la data prevista di arrivo all’indirizzo di destinazione.

Per le spedizioni servite tramite DHL sarà attivo gratuitamente e senza necessità di registrazione il servizio “On Demand Delivery” che prevede l’invio di una notifica Email o Sms alla partenza e prima della consegna della spedizione. La notifica conterrà un link con la possibilità di gestire e personalizzare la data e/o l’indirizzo di consegna; di autorizzare il corriere, in caso di assenza, a lasciare il pacco presso un vicino, al custode, sull’uscio di casa o in altro luogo sicuro indicato (giardino, balcone, finestra, ecc.); di ritirare autonomamente la spedizione presso il DHL Service Point più vicino o di richiedere la sospensione della consegna fino ad un massimo di 30 giorni in caso di impossibilità temporanea al ritiro (vacanze, lavoro, malattia, ecc.). 

Per le spedizioni servite tramite UPS verrà inviato ad ordine evaso un’Email con il numero di tracking e la data stimata della consegna. Se lo si desira si potranno ricevere aggiornamenti sulla spedizione in oggetto, oppure sarà possibile modificare la consegna iscrivendosi a “UPS My Choice”. Una volta effettuata la registrazione si potrà comunicare all’autista dove lasciar il pacco quando non si è in casa, far consegnare il pacco a un centro di spedizione UPS o modificare la data o l’indirizzo della consegna.

La merce viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del Cliente, LA PACE DEI SENSI non è quindi responsabile in nessun caso, come stabilito in termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto la nostra responsabilità decade con la consegna della merce al vettore incaricato del trasporto. Al momento della consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli nonché controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo, il Cliente dovrà ritirare la spedizione apponendo la scritta “Con Riserva di Controllo” sul documento di consegna che il Corriere gli chiederà di firmare. Se il prodotto all’interno del pacco risulterà effettivamente danneggiato, il Cliente dovrà contattare LA PACE DEI SENSI entro le 24 ore lavorative successive, via Email a info@lapacedeisensi.it comunicando il problema riscontrato e inviando foto per convalidare la rottura, la manomissione o il danneggiamento del pacco.