
I Cristalli vanno purificati e ricaricati. Durante il loro uso cedono la loro energia e accumulano energie dall’ambiente circostante o dalle persone con le quali sono entrati in contatto: ecco perchè questo procedimento è così importante!
COME PURIFICARE I CRISTALLI:
CON IL SALE: utilizza del sale grosso, possibilmente marino, creando uno strato sottile fra 2 piatti. Successivamente riponi i tuoi Cristalli sopra il piatto superiore per 1 o 2 ore. Questo gli permetterà di assorbire le vibrazioni purificanti del sale, senza subirne gli effetti corrosivi. Eviterai così che si possano rovinare o cambiare di colore.
CON L’ACQUA: lascia i tuoi Cristalli sotto l’acqua corrente per 1 minuto. Con pietre come l’Ambra, l’Angelite, l’Ematite, la Fluorite, la Giada, il Lapislazzuli, la Malachite, la Paesina, la Pietra di Luna, la Selenite, la Rodocrosite e il Turchese si sconsiglia questo metodo, meglio utilizzare quello con il sale di cui sopra.
CON L’ACQUA DEL MARE: è un’altra possibilità molto gradita ai Cristalli, che diventano veramente lucenti e carichi di energia solare se li lasci poi asciugare sulla spiaggia. Evita però questo procedimento con Cristalli che contengono Rame.
CON LA SALVIA BIANCA O L’INCENSO: la fumigazione con gli Smudge è un metodo usato dagli Indiani d’America. Si può usare anche l’incenso alla Salvia Bianca. Ti basterà avvolgere i tuoi Cristalli nella voluta di fumo finché ne saranno totalmente avvolti.
COME RICARICARE I CRISTALLI:
AL SOLE: esponili al sole, per 1 o 2 ore, possibilmente a inizio o fine giornata evitando le ore più calde e la luce diretta.
ALLA LUNA: esponili tutta la notte alla luce della Luna piena. TuttI i tuoi Cristalli te ne saranno grati, soprattutto quelli verdi, blu, viola non trasparenti e quelli con spiccata energia femminile.
CON UNA DRUSA: posa i tuoi Cristalli su una drusa di Ametista, otterrai così il duplice scopo di purificarli e di ricaricarli. L’Ametista ha un effetto di purificazione molto potente.
Scrigno cristallino con drusa di ametista
IN UN VASO DI FIORI: posa i tuoi Cristalli sulla terra di un vaso. Sarà benefico sia per le pietre alle quali permetterai di scaricare le energie accumulate e di ricaricarsi, che per la pianta che trarrà beneficio dall’interazione con i Cristalli. Lasciali 1 notte ed 1 giorno, così si ricaricheranno con l’aiuto della pianta, della luce del sole e della Luna.