Le bacchette di Selenite

20 Novembre 2024 in Consigli
de La Pace dei Sensi
bacchette di selenite

Sono strumenti molto diffusi in Cristalloterapia per la pulizia degli altri Cristalli, contando sulle proprietà della gemma, ma sono sempre più ricercate anche da chi pratica discipline olistiche, meditazione, pratiche o rituali energetici. Rappresentano quindi un alleato prezioso per chi desidera armonizzare corpo, mente e spirito, riportando equilibrio, un senso di profonda unione con l’Universo e un sostegno per la crescita spirituale.

Le bacchette di Selenite sono anche  chiamate “luce liquida” e sono la forma più naturale e non raffinata di questi Cristalli. Non vengono trattate con lucidatura, ma semmai tagliate per renderle più uniformi. Hanno un aspetto simile a dei ghiaccioli e sono ritenute, più delle pietre grezze o burattate, dei conduttori di energia. Sono facili da usare e di solito sono il primo acquisto di chi si avvicina alla Cristalloterapia.

La Selenite è di fatto una varietà di gesso cristallino, che deve il suo nome a Selene, divinità associata alla Luna Piena e all’energia femminile per via del suo aspetto traslucido e luminoso, ma è anche una pietra dall’elevato “potere detergente”. Permette infatti una pulizia energetica delle persone ed è considerata preziosa per la pulizia dell’aura. É in grado di sbloccare l’energia in stallo, liberando da blocchi, cattive energie o sensazioni di pesantezza, ma è anche efficace per ripulire la casa e gli oggetti, compresi gli altri Cristalli, da accumuli di energia negativa. È la pietra della serenità per portare energia e calma interiore, ma anche della pacificazione in situazioni conflittuali. Rilassa il sistema nervoso ed è consigliata nei periodi di stress per donare chiarezza mentale. Infine, è una pietra angelica benefica per il giudizio, la comprensione e l’intuizione.

Perché devi usare la Bacchetta di Selenite nella tua routine quotidiana e spirituale?

-Purificazione energetica: ripulisce gli oggetti, come gli strumenti di lavoro ovvero i Tarocchi, ecc., e pulisce e ricarica gli altri Cristalli. Ti basterà posizionarli accanto alla bacchetta per alcune ore.

-Pulizia aurica e delle persone: è considerata preziosa per la pulizia aurica e per questo viene anche chiamata “gomma energetica”. In questo caso, passala intorno all’aura della persona, lasciando che il Cristallo agisca, oppure disegna dei cerchi sul punto da trattare, ruotando dall’alto verso il basso e in senso orario, e concentrati sulla luce canalizzata e direzionata per rimuovere eventuali blocchi energetici ed energie stagnanti.

-Allineamento dei Chakra: vibrando a una frequenza altissima, bilancia i chakra, specialmente quelli superiori come il Chakra del Terzo Occhio e il Chakra della Corona. Passandola lungo il corpo favorirai quindi l’allineamento e l’armonizzazione energetica.

 -Meditazione e connessione spirituale: è associata alla pace interiore e alla chiarezza mentale. Usarla durante la meditazione ti porterà una connessione profonda con il tuo sé superiore e con l’energia universale. Prendila in mano per calmare la mente e favorire la concentrazione. Ti aiuterà anche ad attivare capacità intuitive e psichiche.

 –Protezione energetica: posizionala in casa o negli ambienti per ottenere energie di protezione che avvolgeranno e custodiranno l’armonia, allontanando i sentimenti negativi. Mettila invece negli angoli delle stanze per creare un campo energetico luminoso e positivo.

-Riposo: mettila sotto il cuscino come rimedio anti-insonnia per favorire il buon addormentamento e migliorare la qualità del riposo notturno, e per lavorare a livello di subconscio mentre dormi.

-Griglie di Cristalli: inseriscila in configurazioni di Cristalli per amplificare l’intento e la potenza energetica della griglia.

Ti ricordiamo che la Selenite non va mai purificata con l’acqua perché essendo un gesso è solubile, ma sarà sufficiente lasciarla avvolgere dai fumi di Palo Santo o Salvia Bianca, mentre per ricaricarla potrai esporla ai raggi della luna piena per una notte o alla luce del sole per almeno tre ore, evitando che i raggi la colpiscano direttamente. Oppure posizionala su una drusa di Ametista o utilizza il Reiki per ridonarle energia.

Le puoi trovare qui: Bacchette di Selenite