Le pietre per gli amanti degli animali

9 Giugno 2019 in Consigli
de La Pace dei Sensi
pietre per gli animali

Un meraviglioso strumento proveniente dalla natura per aiutare i tuoi amici animali è costituito dai Cristalli. I Cristalli si usano quando è necessario riequilibrarli dal punto di vista energetico ristabilendo il loro stato di benessere psico-fisico. 

Le situazioni che richiedono l’uso dei Cristalli sono varie come l’adozione, il cambio di casa, di abitudini o anche di alimentazione, la separazione dal proprietario, la gravidanza o la castrazione, la ripresa post-trauma o da malattia, la vecchiaia e in linea generale tutti quegli avvenimenti che provocano situazioni di stress.

A volte basta un solo Cristallo, mentre in determinate circostanze un Cristallo e un altro come aiuto e supporto. Oppure il singolo Cristallo può essere sostituto trascorso un pò di tempo o addirittura accompagnato da rimedi floreali. I Cristalli si usano fino a quando non verrà ripristinato nuovamente il suo stato di equilibrio e dopo di che possono essere purificati e conservati. Se si dovessero rompere consigliamo invece di restituirli alla Terra da cui provengono seppellendoli.

Come si usa il Cristallo che hai scelto per aiutare il tuo animale?


1 -puoi posizionarglielo accanto quando è sdraiato che sembra addormentarsi: gli animali si sa che sono molto abitudinari e scelgono quindi di sdraiarsi sempre negli stessi posti oppure seleziona dei punti strategici, come ad esempio la cuccia.


2 -puoi farglielo incastonare nel suo collarino in modo tale che sia sempre a contatto diretto con lui.


3 – puoi trovare quello più adatto da mettere in acqua oppure se non vuoi rischiare, posizionaglielo vicino al vetro se si tratta di un pesciolino o una  tartaruga.


4 – puoi cucire una piccola tasca per il Cristallo nella sua copertina preferita.


Le pietre che ti consigliamo sono le seguenti:


– AMETISTA: se lo trovi un po’ irrequieto o stressato. É utile anche per portare equilibrio tra le emozioni nel caso sia malinconico o spento, per il recupero psico-fisico magari dopo un’operazione o per agevolare il suo sonno.


– QUARZO IALINO: per stimolare la sua vitalità e la sua resistenza fisica. Consente di superare al meglio i traumi e di disintossicare e velocizzare il  metabolismo. Utile per trovare il suo benessere generale.


– QUARZO ROSA: consente di superare la gelosia per il nuovo arrivato. Un buon alleato anche per il tuo cane o il tuo gatto eccessivamente pauroso. Speciale in caso di iperattività.

– SODALITE: per le infezioni o le infiammazioni che interessano l’apparato respiratorio, gli occhi e le orecchie e nel caso di vecchia è ottimo per affrontare al meglio le giornate.