TERMINI E CONDIZIONI
Castagnoli Jenny, quale titolare della ditta individuale LA PACE DEI SENSI con sede legale in Ravenna (RA); Via Vicoli 32; C.F. CSTJNY86B44H199J e P.IVA 02655820393; REA RA-220830; è titolare del Sito www.lapacedeisensi.it e d’ora in avanti denominato “il Venditore”. Le presenti condizioni generali di vendita (Termini e Condizioni) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
PREMESSA
Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita (Termini e Condizioni). Le condizioni generali di vendita, senza alcuna esclusione, vengono considerate accettate per intero dal Cliente nel momento dell’acquisto della merce effettuato tramite il sito www.lapacedeisensi.it, tramite Email e/o in qualsiasi altra forma e/o canale di vendita. Il Cliente è invitato a stamparle o a conservarle secondo le modalità preferite. In caso di variazioni delle condizioni, all’ordine si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul Sito www.lapacedeisensi.it al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.
ORDINI DA SITO
I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito www.lapacedeisensi.it costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. Il Cliente è tenuto a compilare con massima cura i campi relativi ai dati personali. Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte della PACE DEI SENSI. In tal caso LA PACE DEI SENSI darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una Email di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con LA PACE DEI SENSI di Castagnoli Jenny. Su richiesta potrà essere emessa fattura dei prodotti acquistati e inviata copia di cortesia tramite Email all’indirizzo fornito all’ordine e fattura elettronica tramite il sistema di interscambio SDI. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Per i clienti che acquistano dalla Repubblica di San Marino vige l’obbligo di emissione di fattura anche per i privati, che sono quindi tenuti a scrivere nelle “Note”, in fase di Checkout, il proprio codice fiscale.
ORDINI TRAMITE SOCIAL O EMAIL
Il Cliente è tenuto ad inviare la propria richiesta d’ordine per iscritto tramite Facebook Messenger, WhatsApp o Email all’indirizzo ordini@lapacedeisensi.it. Suggeriamo la massima cura e chiarezza nella compilazione dell’ordine, indicando il tipo di gioiello o articolo, la pietra, la quantità onde facilitarne la comprensione e la successiva evasione. Contestualmente alla richiesta d’ordine dovranno essere forniti i seguenti dati: nome e cognome o ragione sociale, indirizzo e cap. o indirizzo di fatturazione o sede legale, codice fiscale o partita iva con codice SDI o PEC, recapito telefonico, Email, eventuale indirizzo di consegna se differente dall’indirizzo di fatturazione o dalla sede legale e cognome indicato sul campanello. Alla richiesta d’ordine seguirà successiva comunicazione di conferma d’ordine. I contratti d’acquisto stipulati tramite i social o via Email sono conclusi con LA PACE DEI SENSI di Castagnoli Jenny.
PREZZI
I prezzi esposti sul Sito sono espressi in Euro e sono da intendersi IVA esclusa in quanto non applicabile. Le spese di consegna sono gratuite ed evidenziate al momento dell’ordine. Gli aumenti dei costi generali e delle materie prime potrebbero portare a imprevedibili aumenti di prezzo dei nostri prodotti, tuttavia verrà applicato il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
SCHEDA INFORMATIVA
PAGAMENTI
Su lapacedeisensi.it si ha la possibilità di pagare tramite Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro o prepagata), Paypal (o altre carte attraverso Paypal), Bonifico bancario (anticipato), Ricarica Postepay o Contrassegno (pagamento alla consegna). I pagamenti con Carta di credito o Paypal sono privi di rischi. I dati delle carte sono infatti trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL (SecureSocketLayer), garantendo PAGAMENTI SICURI, grazie alle ultime tecnologie disponibili, in ambienti protetti HTTPS.
Per gli ordini da Sito il pagamento viene richiesto al completamento dell’ordine con le modalità precisate nel Sito. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente agli articoli acquistati sarà addebitato al Cliente (Paypal e Carte di credito). Invece, per ordini effettuati tramite i Social o via Email le condizioni di pagamento verranno esposte all’ordine.
PAYPAL (O ALTRE CARTE ATTRAVERSO PAYPAL)
Il pagamento tramite Paypal è rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Paga con Paypal”, il cliente viene reindirizzato sul sito Paypal.com dove avrà la possibilità di pagare effettuando l’accesso al proprio conto Paypal o pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta Paypal, Mastercard o American Express), pur non avendo necessariamente un account personale Paypal. Tutti i pagamenti vengono gestiti direttamente da Paypal e in nessun caso, LA PACE DEI SENSI, raccoglie dati relativi al pagamento (numero di carta di credito, intestatario, data di scadenza o codice di sicurezza), ne tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi, ma si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito della transazione. Anche il cliente, ad ogni transazione, riceverà una Email di conferma da Paypal. Quindi, questo pagamento velocizza i tempi di spedizione dell’ordine perché la transazione viene verificata all’istante e l’ordine passa subito in lavorazione.
CARTE DI CREDITO
LA PACE DEI SENSI accetta il pagamento con le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro o prepagata (Postepay). L’addebito dell’importo totale dovuto dal cliente alla Pace dei Sensi è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine e l’ordine passa subito in lavorazione velocizzando i tempi di spedizione. Tutte le transazioni sono garantite con la massima sicurezza sugli acquisti e i dati riservati della carta di credito (numero di carta di credito, intestatario, data di scadenza o codice di sicurezza) sono criptati dal protocollo SSL e cosÌ trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dal server di cui il Venditore si serve. Il Venditore riceve solo una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), al cliente potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione necessari all’istituto di pagamento, incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti all’identità dell’utente e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito.
BONIFICO BANCARIO
Le coordinate per eseguire il bonifico saranno inviate all’indirizzo Email fornito, una volta effettuato l’acquisto. Qualora il cliente non ricevesse l’Email, consigliamo di controllare la casella di spam o di contattare il servizio clienti su WhatsApp. Scegliendo di pagare con bonifico anticipato, l’ordine resterà “in sospeso” fino all’accredito dell’importo sul nostro conto corrente. I tempi dell’accredito sono di 2 o 3 giorni in base al proprio istituto bancario, non garantendo così la stessa celerità degli altri metodi di pagamento.
RICARICA POSTEPAY
I dati per la ricarica postale verranno inviati all’indirizzo Email fornito, una volta fatto l’ordine. Qualora il cliente non ricevesse l’Email, consigliamo di controllare la casella di spam o di contattare il servizio clienti su WhatsApp. La ricarica Postepay potrà essere effettuata con il contante in qualsiasi Ufficio Postale, in tutte le tabaccherie convenzionate, on line dal sito poste.it o postepay.it, dall’area personale di App Postepay o BancoPosta, se si ha già l’importo corrispondente all’acquisto sulla propria carta Postepay Standard o Evolution o sul proprio Conto BancoPosta. L’ordine verrà spedito quando il pagamento sarà visibile sulla nostra carta.
CONTRASSEGNO
Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, verrà richiesta la cifra in contanti corrispondente all’acquisto effettuato. L’importo esatto dovrà essere preparato anticipatamente poiché l’incaricato non è autorizzato a dare resto o a ritirare la cifra con altre modalità (es. assegno, bancomat, ecc.). Il servizio di contrassegno ha un costo di €10,00.
TERMINI DI CONSEGNA
LA PACE DEI SENSI spedisce gratuitamente in tutta Italia tramite corriere espresso DHL o POSTE ITALIANE, in base a determinati parametri logistici, con tempistiche di consegna di 24 o 48h dall’evasione dell’ordine, escluso Sabato, Domenica e Festivi (48h per Sicilia, Sardegna o Isole minori). Il termine di consegna per ordini pervenuti tramite Social o via Email verrà comunicato al momento dell’ordine.
Invece, per le aree remote e le località minori offriamo un servizio di spedizione gratuito tramite vettore incaricato di POSTE ITALIANE con tempistiche di consegna di 4-5 giorni o in alternativa un servizio Express con corriere DHL e tempistiche di consegna di 2-3 giorni al costo di €12.00 per le aree remote e di €29,00 per le località minori. Si precisa che per aree remote e località minori si intendono zone quali isole, regioni montane, paesi o codici di avviamento postale difficili da servire, inaccessibili o serviti raramente.
Nessuna responsabilità può essere imputata in ogni caso a LA PACE DEI SENSI in caso di ritardo nella consegna. Gli ordini effettuati durante i giorni di festività europee verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data. Attualmente non sono consentite spedizioni internazionali, tranne per la Repubblica di San Marino, ed è comunque esclusa la consegna nella località Livigno.
Una volta che la spedizione avrà lasciato il nostro magazzino sarà fornito tramite Email di “ordine completato” un link con il tracking che consentirà di conoscere lo stato di avanzamento della consegna. Tramite il tracking sarà possibile verificare la posizione attuale del pacco, il percorso compiuto fino a quel momento e la data prevista di arrivo all’indirizzo di destinazione.
Per le spedizioni servite tramite DHL sarà attivo gratuitamente e senza necessità di registrazione il servizio “On Demand Delivery” che prevede l’invio di una notifica Email o Sms alla partenza e prima della consegna della spedizione. La notifica conterrà un link con la possibilità di gestire e personalizzare la data e/o l’indirizzo di consegna; di autorizzare il corriere, in caso di assenza, a lasciare il pacco presso un vicino, al custode/guardia, sull’uscio di casa o in altro luogo sicuro indicato (cassetta postale, giardino, balcone, ecc.); di ritirare autonomamente la spedizione presso il DHL Service Point più vicino o di richiedere la sospensione della consegna fino ad un massimo di 30 giorni in caso di impossibilità temporanea al ritiro (vacanze, lavoro, malattia, ecc.).
Per le spedizioni servite tramite POSTE ITALIANE verrà inviato ad ordine evaso un’E-mail con il numero di tracking e la data stimata della consegna, ricevendo aggiornamenti in tempo reale.
La merce viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del Cliente, LA PACE DEI SENSI non è quindi responsabile in nessun caso, come stabilito in termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto la nostra responsabilità decade con la consegna della merce al vettore incaricato del trasporto. Al momento della consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli nonché controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo, il Cliente dovrà ritirare la spedizione apponendo la scritta “Con Riserva di Controllo” sul documento di consegna che il Corriere gli chiederà di firmare. Se il prodotto all’interno del pacco risulterà effettivamente danneggiato, il Cliente dovrà contattare LA PACE DEI SENSI entro le 24 ore lavorative successive, via Email a info@lapacedeisensi.it comunicando il problema riscontrato e inviando foto per convalidare la rottura, la manomissione o il danneggiamento del pacco.
GIACENZE
DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all’art. 54 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una qualsiasi dichiarazione esplicita: raccomandata, Email o modulo online.
La raccomandata può essere inviata al seguente indirizzo:
LA PACE DEI SENSI di Castagnoli Jenny
Via Vicoli 32
48121 – Ravenna (RA)
L’Email può essere inviata a info@lapacedeisensi.it
Il modulo online di cui all’Allegato I, parte B, Codice del Consumo può essere compilato cliccando QUI.
La comunicazione di recesso dovrà specificare i dati del Consumatore (nome, residenza, Email), la volontà di recedere dall’acquisto, il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, numero e data dell’ordine, data di ricezione dei prodotti. Una volta esercitato il recesso, il Consumatore è tenuto alla restituzione dei prodotti, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di comunicazione del recesso inviando i prodotti al seguente indirizzo:
LA PACE DEI SENSI di Castagnoli Jenny
Via Vicoli 32
48121 – Ravenna (RA)
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza, integri, restituiti nella confezione originale e completi della documentazione accessoria;
- il Consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore della merce ricevuta in consegna qualora vi sia stata da parte sua una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento del bene. Da un punto di vista pratico, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo, il Consumatore che vuole esercitare il diritto di recesso dovrebbe solo manipolare e ispezionare i prodotti nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito in negozio;
- le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente;
- la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, LA PACE DEI SENSI provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata originariamente per l’ordine (effettuato con carta di credito, bancomat, prepagata, bonifico e Paypal). Nel caso di reso di ordini pagati tramite contrassegno verrà erogato un buono, di importo pari al valore della merce restituita, a favore del cliente e spendibile sul sito lapacedeisensi.it, salvo accordi diversi tra le parti. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni fino a quando i prodotti non siano stati ricevuti dal Venditore o il Consumatore non abbia dimostrato di averli spediti. La tardiva o omessa restituzione dei beni da parte del Consumatore annulla l’obbligazione restitutoria gravante sul Venditore, ovvero sull’obbligo di rimborsare al Consumatore le somme versate.
Il diritto di recesso non si applica ai Professionisti che acquistano con partita iva.
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da LA PACE DEI SENSI godono di garanzia di legge, valida due anni dalla consegna del bene, inderogabile, e che può essere fatta valere dal Consumatore nel caso in cui il bene acquistato presenti un difetto di conformità. La garanzia copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari che si manifestano nell’arco di 24 mesi con esclusione quindi dei difetti sopravvenuti, dovuti all’uso, mancata cura o cura impropria, negligenza, usura, rottura naturale dei materiali o causati da incidenti. Alcuni componenti, per loro natura, sono maggiormente soggetti ad usura rispetto ad altri; una manutenzione costante estenderà la durata della vita del prodotto. Ogni modifica o intervento sul prodotto annulla, in ogni sua parte, la garanzia. Il difetto del prodotto riscontrato entro i primi 12 mesi si presume esistente sin dal momento dell’acquisto, quindi spetta al Venditore fornire una prova contraria, ovvero dimostrare che il prodotto non aveva alcun difetto nel momento in cui è stato venduto e consegnato al Consumatore. Dal 13° mese scatta l’inversione dell’onere della prova, quindi sarà il Consumatore a dover dimostrare che il difetto era presente sin dal momento in cui è entrato in possesso del bene. La garanzia prevede che il Consumatore possa scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene. In entrambi i casi, le spese sostenute per l’ispezione, la manodopera per la riparazione o il costo del nuovo bene, oltre a tutte le spese di trasporto, da e per la nostra sede, sono interamente a nostro carico. Ai fini della garanzia è importante conservare “il documento di trasporto” ricevuto insieme al prodotto (per i privati) o “fattura” ricevuta via E-mail (per chi acquista con Partita Iva), comprovante l’acquisto. Il bene dovrà essere spedito insieme a detti documenti tramite il metodo di spedizione preferito dal Cliente al seguente indirizzo:
La Pace dei Sensi di Castagnoli Jenny
Via Vicoli 32
48121 Ravenna
Nel caso in cui non sia possibile né la riparazione né la sostituzione, oppure la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate non hanno ripristinato la conformità del bene, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto: la riduzione del prezzo consiste in un rimborso parziale dell’importo di acquisto tenendo conto dell’uso che si è fatto del prodotto rispetto al suo valore mantenendo il possesso del bene, o in alternativa nel rilascio di un Coupon di pari valore spendibile su lapacedeisensi.it, mentre la risoluzione del contratto prevede la restituzione contestuale del prezzo pagato e del bene acquistato. Se il danno risulta di lieve entità non sarà possibile ricorrere alla risoluzione del contratto. L’onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del Venditore. La garanzia si applica all’acquirente originale e non è trasferibile.
La garanzia per i professionisti che acquistano con partita iva ha validità di un anno dalla ricezione dei prodotti, e la denuncia dell’esistenza dei difetti deve essere effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio. Il Codice Civile in questo caso non prevede la riparazione o la sostituzione dei beni, ma solo la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
FEEDBACK, RECENSIONI E ALTRI CONTENUTI
Questi Termini e Condizioni si applicano agli inviti alla scrittura di recensioni o commenti sul sito lapacedeisensi.it. Accetti di ricevere tali inviti, tramite l’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di Checkout, a pubblicare recensioni sui nostri servizi erogati e/o sulla qualità dei prodotti acquistati. Sia la Recensione Attività (Feedback) che la recensione Prodotto corrispondono ad un voto che va da 1 a 5, attribuito sotto forma di stelle, che può essere accompagnato da 1 commento, e/o 1 o 2 fotografie. Entrambe le recensioni possono essere diffuse e pubblicate da parte del partner Google per mostrare le stesse o per indicizzare i loro contenuti nel rispetto delle condizioni accettate dal cliente, anche al fine di mostrare le valutazioni a stelle nei risultati di ricerca di Google Shopping.
I tuoi Contenuti
Accetti di utilizzare il sito Web in conformità con le seguenti regole. Tutti i contenuti inviati da te, inclusi, ma non limitati a, il tuo nome, informazioni biografiche e tutti gli altri nomi, somiglianze, grafici, loghi, marchi, testi, immagini, fotografie e tutte le altre informazioni e materiali saranno chiamati “Il tuo contenuto” in breve. Puoi riservarti il diritto di pubblicare accanto alla tua recensione, sul nostro sito e sul sito partner CR (Customer Reviews) , il tuo nome e cognome, il tuo nome e iniziale del cognome puntata, solo il tuo nome o rendere anonima la tua recensione prima di inviarla. Se per qualsiasi motivo desideri rimuovere il tuo nome e/o cognome dopo la pubblicazione della tua recensione, contattaci all’indirizzo recensioni@lapacedeisensi.it. Quando scrivi una recensione, il tuo nome e/o indirizzo Email, saranno comunque visibili a La Pace dei Sensi, anche se è impostata per la pubblicazione anonima. Concedi a lapacedeisensi.it una licenza non esclusiva, perpetua, irrevocabile, trasferibile e priva di royalty (compresi i pieni diritti di sub-licenza) per utilizzare i tuoi contenuti in qualsiasi media in tutto il mondo senza restrizioni e garantisci che qualsiasi materiale da te inviato è materiale personale o che hai ottenuto tutti i diritti e le autorizzazioni necessari del relativo proprietario per il suo utilizzo. Con la presente rinunci incondizionatamente e irrevocabilmente e accetti di non far valere nessun diritto di pubblicità e Privacy in relazione al nostro sfruttamento dei diritti sui tuoi Contenuti qui concessi, nella misura massima consentita dalla legge.
Confermi di essere un vero consumatore con un’esperienza genuina del prodotto o servizio che stai recensendo e di non avere alcun rapporto professionale o personale con l’azienda che stai recensendo. La pubblicazione dei tuoi contenuti sarà a nostra esclusiva discrezione e abbiamo il diritto di apportare aggiunte o eliminazioni a tale materiale prima della pubblicazione, dopo la pubblicazione o di rifiutare la pubblicazione. Vogliamo che tutti possano condividere le proprie opinioni su lapacedeisensi.it. Pertanto, accetti di utilizzare la procedura di commento in modo appropriato. È a nostra discrezione impedire all’utente di inviare commenti sulle recensioni per un uso eccessivo o improprio della funzionalità. Accetti di non lasciare collegamenti a siti Web, indirizzi Email o informazioni personali (inclusi nomi e numeri di telefono) nelle tue recensioni e commenti sul sito Web.
Ti impegni con noi che i tuoi Contenuti o il loro utilizzo in conformità con questi Termini e Condizioni non debbano:
- violare diritti d’autore o diritti di proprietà, marchi, diritti alla Privacy, pubblicità o altra proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona o entità;
- contenere informazioni personali relative a persone di età inferiore ai 18 anni a meno che l’utente non sia un loro genitore o tutore legale o abbia ottenuto la firma e l’autorità di un genitore o tutore legale di tale persona che consente all’utente di inviare il nome di tale persona o altri contenuti relativi a tale persona;
- contenere qualsiasi contenuto che non soddisfa i nostri standard di contenuto (vedi sotto);
- contenere qualsiasi codice dannoso, come Virus, Worm, Trojan o altri programmi o materiali potenzialmente dannosi;
- violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza, norma o regolamento applicabile.
Se la tua recensione contiene materiale che non è di tua proprietà o non ti è stato concesso in licenza e/o che è soggetto a diritti di terze parti, sei responsabile di ottenere, prima dell’invio del tuo contenuto, tutte le liberatorie, i consensi e/o le licenze necessarie per consentire l’utilizzo e lo sfruttamento dei tuoi contenuti da parte nostra in conformità con i presenti Termini e Condizioni. Ogni volta che invii la tua recensione al sito Web, i tuoi contenuti devono essere conformi alle nostre linee guida per le recensioni. Se la tua recensione non è conforme alle nostre linee guida per le recensioni, ci riserviamo il diritto di non pubblicarla.
Linee guida per la revisione
I tuoi Contenuti devono:
- essere veritieri;
- le recensioni devono essere scritte in seguito a una interazione con l’azienda o con il prodotto da recensire. Non consentiamo la pubblicazione di recensioni per conto della persona che ha avuto tale interazione:
- rispettare la legge applicabile del paese in cui vengono pubblicati.
I tuoi Contenuti non devono:
- contenere materiale diffamatorio nei confronti di altre persone;
- contenere materiale osceno o offensivo;
- promuovere la discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
- violare qualsiasi copyright, diritto di proprietà o marchio di qualsiasi altra persona;
- contenere dichiarazioni o omissioni fuorvianti o ingannevoli o travisare la tua identità;
- dichiarare falsamente di essere un consumatore;
- contenere qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, posta indesiderata, spam, lettere a catena, schemi piramidali o altre forme di sollecitazione o pubblicità commerciale o altro;
- essere in violazione di qualsiasi obbligo legale nei confronti di terzi, di obblighi contrattuali o di obblighi di fiducia;
- rischiare di molestare qualsiasi altra persona;
- dare l’impressione che provengano da noi quando non è così;
- difendere, promuovere o assistere qualsiasi atto illecito come (solo a titolo esemplificativo) violazione del Copyright o uso improprio del computer.
Utilizzo dei tuoi Contenuti
Ci riserviamo il diritto di monitorare qualsiasi informazione trasmessa o ricevuta attraverso il nostro sito Web. Ci riserviamo il diritto di rifiutare, bloccare, sospendere o rimuovere i Tuoi Contenuti in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Non garantiamo in alcun modo che il tuo contenuto o parte di esso verrà visualizzato sul sito web. Le recensioni che invece rispondono alle caratteristiche di cui sopra saranno mostrate con un badge “Recensione Verificata”.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati del Cliente sono trattati da LA PACE DEI SENSI conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Privacy Policy” che forma parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita.
COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata alla PACE DEI SENSI, ai recapiti sopra indicati.
FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge Italiana. Per eventuali controversie o contestazioni il foro competente è quello di Ravenna.